IL MONDO SAIMA

Chi Siamo

IL NOSTRO BRAND

Saima Sicurezza S.p.a. opera nel mercato dell’elettronica e della meccanica dal 1977. Il suo core business é la produzione di varchi automatici di accesso ad aree che richiedono elevata sicurezza e gestione controllata dei flussi di transito.

L’azienda è specializzata nel costruire accessi che impediscono il transito alle persone non autorizzate. Ci sono oltre 50.000 nostri impianti installati in tutto il mondo presso Istituti di Credito, Ministeri, Carceri, Industrie, stadi di calcio ed enti a rischio, controllati e monitorati attraverso la nostra Rete di Assistenza (84 centri, 320 addetti su tutto il territorio italiano ed estero). L’elevata flessibilità dell’azienda, le ha consentito di adattarsi alle esigenze diverse della clientela, offrendo una serie completa di soluzioni all’avanguardia con le tecnologie più innovative.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Nel momento storico eccezionale che stiamo vivendo, Saima è all’avanguardia nella progettazione di sistemi progettati per combattere opportunamente il rischio biologico attraverso dispositivi efficaci, non nocivi alla salute dell’uomo e dell’ambiente.

La salute e la sicurezza vengono infatti sempre al primo posto nella nostra filosofia aziendale e sono la vera ragione per progettare soluzioni sempre più performanti, mantenendo standard elevati in termini di sicurezza, qualità e affidabilità.

Molto richiesti i nostri “termoscanner” come gli altri dispositivi progettati per il contingentamento in tutti gli aeroporti, stazioni, uffici, servizi pubblici e retail: al know-how e all’esperienza pluriennale nel controllo accessi, Saima Sicurezza unisce nuove tecnologie mirate a proteggere e salvaguardare l’identità di ogni individuo. Materiali pregiati, finiture personalizzabili, eleganza ed alta tecnologia si fondono per dare vita ad un nuovo concetto di design Made in Italy.

La nostra missione ci guida a fare tutto il possibile per creare un futuro più sicuro.

Le nostre certificazioni

LA NOSTRA STORIA

Saima nasce ad Arezzo nel 1977. Originariamente produttore di macchine agricole, ha spostato la sua attenzione su due nuovi prodotti: cabine di verniciatura per carrozzerie e cabine antirapina per banche. Nel 1987 l’azienda subisce una radicale trasformazione e si divide in tre rami: SAIMA Agricola S.r.l. per le macchine agricole, SAIMA Meccanica S.p.A. per le cabine di verniciatura e SAIMA Sicurezza S.p.A. focalizzata sugli accessi antirapina per le banche.

IL GRUPPO SAIMA

Il Gruppo Saima è una sinergia di due aziende internazionali: Saima Sicurezza che si concentra su soluzioni di sicurezza e protezione e Saima Meccanica che produce cabine di verniciatura per carrozzeria.